Siti Web In WordPress

Creazione o Restyling Sito Web per piccoli imprenditori e professionisti

 

Mi sento una disegnatrice di sogni on line. Vuol dire che  porto la tua attività on line creando un sito web che rispecchi te e la tua attività che, di certo, è uno dei sogni che vuoi realizzare nella tua vita.

Se hai un’attività on line- ma anche se non ce l’hai- sai che oggi è essenziale essere presenti su internet soprattutto con un sito web.

Immagina che il web sia il mondo. Nel mondo ci sono case. Le case nel mondo del web sono i siti web.

Se tu non hai una casa on line (ovvero un sito web), ti presenti con un’immagine di un’azienda che non sta al passo con i tempi, che non è innovativa e che non cura molto la sua immagine.

Magari sei presente sui social media ma loro non sono di tua proprietà mentre il sito sì. Capito l’importanza enorme che ha?

Il sito è tuo e tu detti le regole quindi su internet è davvero il luogo principale in cui essere presente– poi anche tutto il resto.

E ti dirò di più, se la casa on line ce l’hai ma non è responsive, non è usabile e non è bella…E’ meglio non averla. Questo perché gli utenti e i potenziali clienti navigandoci si faranno una cattiva idea del servizio o del prodotto che offri proprio in base anche all’esperienza sul tuo sito web. Soprattutto l’essere responsive ovvero avere un sito ottimizzato per i dispositivi mobili è davvero fondamentale: il 60% degli utenti fa ricerche proprio dagli smartphone!

Inoltre pensa alle potenzialità di un sito web: si tratta di una vetrina sul mondo sempre aperta!

Vuoi davvero lasciarti sfuggire questa occasione? Immagino di no se sei qui! Allora iniziamo!

COME FUNZIONA

  1. Contattami senza impegno per dirmi cosa fai e di cosa hai bisogno;
  2. Ci conosciamo. Se lo ritieni opportuno ci possiamo vedere per un incontro conoscitivo GRATUITO su Skype oppure se sei di Firenze e dintorni anche di persona. Se una serie di email o il telefono per te sono sufficienti, saltiamo questi passaggi.
  3. Elaborerò per te un preventivo gratuito e senza impegno. Quando l’avrai accettato e pagato l’acconto  pattuito, ti invierò il contratto di collaborazione vero e proprio.
  4. Ti chiederò tutti i dettagli, gli accessi ecc. necessari ad avviare la nostra collaborazione se avevi già un tuo dominio altrimenti ne acquisteremo uno insieme e seguirò anche tutta la sua configurazione ;
  5. In questa fase iniziale sarà strettamente necessario il tuo supporto. Nessuno conosce la tua attività come te, ed è per questo che è importante uno sforzo congiunto per determinare le esigenze del tuo sito web. Ti invierò un test via email con una serie di domande per chiarire gli obiettivi del sito web, chi lo visiterà ecc. e soprattutto per iniziare a delineare anche i testi da inseriore nel sito. Farò delle ricerche di mercato sulla tua concorrenzaQuesto mi aiuterà a determinare in parte la progettazione del tuo sito e le funzionalità necessarie che dovranno essere implementate.  
  6. Ora arriva il bello! Inizia la fase di progettazione del sito web che è la parte che mi entusiasma di più! Mi comporterò proprio come un architetto che progetta la tua casa on line. Creerò innanzitutto una bozza del sito per iniziare a delineare le pagine,la struttura del sito web e per progettarne l’aspetto generale.
  7. Una volta che avrai approvato la bozza inizierà la fase di sviluppo del sito in cui sceglieremo il tema più adatto alla tua attività, la combinazione dei colori  e i font.Poi inizierò a creare i layout delle pagine direttamente su WordPress insieme ai pulsanti, alle foto ecc. tutto sempre sotto la tua supervisione e approvazione.  In questa fase del processo, iniziamo a trasformare il design scelto in un sito web funzionante. Gestisco lo sviluppo dell’interfaccia front-end del sito e del lato back-end del sito(installazione plugin e loro aggiornamenti necessari). In questa fase seguo anche l’ottimizzazione per i dispositivi mobili e la velocità con cui viene caricato in un browser.
  8. Vado a testare che tutto funzioni correttamente, faccio test su più browser, sistemi operativi e dispositivi. È importante che l’esperienza sui vari dispositivi anche se diversa, sia coerente. Poi controllo che i link siano funzionanti, eliminando eventuali collegamenti interrotti, passaggi mancanti o eventuali altri bug che potrebbero emergere.
  9. Finito tutto il processo ti consegnerò il tuo bel sito web ma non ti preoccupare non ti abbandono qui se non vuoi…ho pensato a un pacchetto per la manutenzione e l’aggiornamento del sito in cui mi occuperò io mensilmente di questi passaggi finché lo vorrai, altrimenti ti insegno a farlo in autonomia– a un prezzo piccolo piccolo di 70 €.

COSA E’ INCLUSO E QUANTO COSTA?

Con questo tipo si servizio, soggetto a moltissime variabili, mi resta molto complicato indicarti un prezzo preciso ma mi sembra giusto che tu ti possa fare un’idea per questo ho deciso di inserire qui sotto alcuni esempi di tariffe perché tu possa già comprendere se può fare per te. In fondo quando si guarda la vetrina di un negozio è bello vedere il prezzo.Ecco qui è lo stesso.

Tengo a precisare anche che chiedo un’acconto del 40 per cento e poi il resto entro massimo una settimana dalla consegna del lavoro. Ma se ti senti più tranquillo a sostenere questa spesa a rate mensili accetto anche questa modalità di pagamento, fammelo presente subito se hai questa necessità. In questo caso chiedo sempre un acconto ma solo del 20% per venirti incontro al massimo.

Non posso indicarti però le tempistiche precise proprio perché ogni progetto web è un’isola a sé e in questa sede non mi sento di dirti quanto ci impiegherò perché non lo trovo giusto. A ogni modo, di certo, cercherò di rispettare le tue esigenze e insieme decideremo le tempistiche : io dopo valutazione attenta del progetto e tu facendomi presente per quando ti servirebbe pronto il sito. Cercheremo di far coincidere il tutto. La tua soddisfazione per me è sempre al centro di tutto.

PRONTO PER INIZIARE IL TUO NUOVO SITO WEB O IL SUO RESTYLING?

LA CREAZIONE E RESTYLING SITO WEB FA PER TE SE...

  • Vorresti un sito bello e curato, hai provato a fartelo da solo ma l’entusiasmo è sparito appena hai capito che non è così facile come sembra, che dovresti fartelo la notte perché non hai tempo di giorno, che dovresti studiare un sacco di cose con la preoccupazione di avere un risultato poco professionale perché non è il tuo lavoro.
  • Non sopporti stare al computer e non ti sogneresti mai di provare a fare da sola il tuo sito web. Non sai usare WordPress e non vuoi impararlo. Ti prende male solo a pensarci. Ma hai veramente bisogno di un sito per la tua attività e i tuoi progetti on line!
  • Sai che oggi è fondamentale essere sul web ma sai che è importante esserci al meglio perché in caso contrario il sito meglio nn averlo. Rovina l immagine della tua azienda.

CON QUESTO SERVIZIO RIUSCIRAI A:

  • A toglierti dalla testa il pensiero di avere un sito web perché penserò a tutto io, non dovrai imparare altre cose nuove che non ti interessa sapere perché non è il tuo lavoro;
  • Avere un sito curato, professionale, responsive, usabile e bello senza dover impazzire a provare a fartelo da solo;
  • Avere la TUA casa on line che rispecchi te e la tua attività, che ti permetta finalmente di realizzare i tuoi obiettivi sul web o anche solo come vetrina per l’immagine della tua attività;
  • Avere più tempo per dedicarti al cuore della tua attività e alla tua vita senza ritrovarti a provare a fare il sito la notte o nei ritagli di tempo e forse con scarsi risultati;
  • Avere una persona che lavora CON TE  e NON PER TE con cui fare squadra per riuscire a disegnare il tuo sogno sul web.

Chiedimi info o un preventivo senza impegno e gratuito! Non perdere altro TEMPO.

.

6 + 3 =