Ti ho già spiegato come funziona la collaborazione con me nella varie pagine del mio sito ma temo che, per qualcuno, potrebbe non essere ancora chiaro come si può svolgere il rapporto lavorativo con me.

Mi sembra quindi giusta una spiegazione più approfondita con esempi pratici per farti capire meglio come si può svolgere il nostro lavoro insieme.

Mettiamo che abbiamo già seguito tutto l’iter dell’inizio della collaborazione che ti ripeto in breve: primo contatto,preventivo, contratto, eventuale acconto.

Bene, a questo punto, è il giorno in cui inizia il nostro lavoro insieme e qui i casi sono tre.

COME FUNZIONA PER I SERVIZI DI SEGRETERIA

Il primo è che tu mi abbia contattata per i servizi di segreteria per i quali ho ideato dei pacchetti prestabiliti con un monte ore indicativo o una tariffa oraria.

Mettiamo che hai scelto di farmi seguire per esempio la gestione delle email con il pacchetto “little segreteria” di 10 ore da usare in un mese.

Il primo giorno della collaborazione tu mi invierai una email con le indicazioni su come vuoi che siano gestite le tue email, mi indicherai a chi, cosa e come rispondere alle email e a quali, come vorresti fosse organizzata la casella di posta e molto altro.

Come vedi è tutto molto lineare.

Mi fornirai la password (niente paura con me sarà al sicuro).

Se non sei convinto, leggi questo articolo dove ti parlo di come imparare a delegare, (la fiducia è uno dei punti cardine!) ed io inizierò a eseguire il compito assegnato.

Il tempo sarà misurato con un timer apposito (io uso Toggl ) così se vuoi potrai controllare che io abbia lavorato per quel tot di ore, anche se,tengo a precisare, che le 10 ore indicate nel pacchetto sono una stima e che se dovessi metterci di più per motivi miei, di certo non ti calcolerò nessuna extra.

Tengo anche a sottolineare che non sono vincolata a nessun tipo di orario né giorno lavorativo (a meno che tu non lo abbia richiesto espressamente), quindi, il fatto di registrare gli orari è solo un fatto in più per darti sicurezza ma, per te ciò che deve contare è il risultato non quanto tempo ci ho impiegato e di certo, se poi ci dovessi mettere meno tempo avresti un rimborso.

Alla fine avrai un report con tutto il resoconto del tempo impiegato. Per cui niente paura e ricordati sempre che io ci tengo a far bene il lavoro per te, è il cuore del mio business!

Correttezza prima di tutto. Sempre!

Questo fino a esaurimento ore del pacchetto pagato per quel mese. Quindi avendo acquistato il pacchetto da 10 ore sai che in quel mese hai a disposizione 10 ore per delegarmi questo compito. E io so che ci devo mettere 10 ore per completarlo.

Ricapitolando, tu mi scrivi come fare con una scadenza per eseguire il compito se necessaria e io eseguo. Facile, no?

COME FUNZIONA PER LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

Come prima cosa mi devi inserire come amministratore o altro ruolo della tua pagina se si tratta di Facebook e darmi le credenziali di accesso.

Per Instagram dovrai invece fornirmi le credenziali di accesso e basta.

Dovrò analizzare le pagine Social per capire il livello di engagement, i likes,gli orari e giorni migliori per postare i post ecc.SE necessario farò le correzioni necessarie alle impostazioni della pagina.

Poi a seconda del pacchetto scelto tu mi invierai le foto della tua attività o sarò io a crearle o a ricercarle, poi sarò io a scrivere i testi o me li invierai tu e tutto poi sarà sottoposto alla tua attenzione e approvazione.

Una volta approvato sarò tutto programmato e alla fine analizzati i risultati per vedere se la strategia è corretta o va cambiata.

Tutto qua… Facile no?

COME FUNZIONA PER LA CREAZIONE/RESTYLING SITI WEB

Per i servizi di di creazione/restilyng siti web, il discorso è un po’ diverso in quanto si tratta di servizi non abbinabili ai pacchetti ma viene pagato un somma a progetto.

Quindi se per esempio, ti serve un sito in WordPress per la tua attività, il giorno dell’inizio della collaborazione saprai già quanto tempo ci impiegherò perché l’avremo già stabilito da contratto facendo collimare le reciproche eisgenze.

Mettiamo siano due mesi.

Se avrai già acquistato il dominio, mi darai gli accessi per lavorare al sito che sarà messo in modalità manutenzione in modo che nessuno possa vedere cosa accade “dietro le quinte”.

Se invece non hai il dominio, ti aiuto con l’acquisto e ti consiglio il miglior provider.

Io farò una “bozza” del sito, della sua struttura sempre in base alle tue linee guida e al tuo business  e alle tue idee.

Poi tu mi dovrai fornire i contenuti (ma avrai sempre il mio supporto),sceglieremo insieme colori, font, fotografie, stile ecc.  ed inizierò a disegnare il tuo sito sul computer.

Decideremo se il tema da usare sarà a pagamento o no poi io installerò i plugin da usare.

Potrai monitorare il mio lavoro sul sito poichè ti fornirò le password e anche scrivendomi via email o vedendoci su Skype o di persona.

Alla fine riceverai un sito chiavi in mano pronto a farti spiccare il volo on line.

Scopri tutto qui.

Tutto facile e leggero proprio come ti sentirai tu.

Ti ricordo che la richiesta di informazioni e il preventivo sono totalmente GRATUITE E SENZA NESSUN IMPEGNO e che se il servizio che cerchi non c’è…chiedilo!

Scrivimi e risparmia soldi e tempo prezioso per la tua vita e il tuo lavoro! Ti aspetto.